Amalfi, si svolgerà sabato 14 “Spiagge e Fondali Puliti”.

La manifestazione organizzata dal comune con l'Archeoclub ed i sommozzatori di Marenostrum è stata rinviata per avverse condizioni meteomarine

0
305

Spiagge e Fondali Puliti - AmalfiRinviata per avverse condizioni meteomarine “Spiagge e Fondali Puliti”. L’azione collettiva di pulizia dell’arenile e dei fondali che era in programma sabato scorso alle 10 alla spiaggia del porto è stata posticipata a sabato 14 ottobre alle 9.30.

Il Comune di Amalfi, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Archeoclub ed i sommozzatori di Marenostrum, divisione subacquea dell’Archeoclub, ne sta dando comunicazione alla cittadinanza, alle associazioni locali ed alle scuole che hanno aderito all’evento.

Sabato 14 i volontari potranno partecipare a partire dalle 9.30 all’azione collettiva di cura della propria città organizzata come dal programma già comunicato. A scolari, famiglie, volontari, pensionati sarà affidato l’arenile. A loro sarà consegnato un kit con la maglietta col logo di ”Spiagge e Fondali Puliti”, fornite dalla Travelmar, guanti e buste forniti da l’Igiene Urbana.

Il fondale sarà affidato ai sub di Marenostrum che, in collaborazione con volontari di appoggio dislocati sulla spiaggia e sulla banchina, recupereranno il materiale abbandonato in fondo al mare.

A seguire, alle 12.00 presso il Salone Morelli a Palazzo di Città, ci sarà la cerimonia di conclusione di “Spiagge e Fondali Puliti”, con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti ed il bilancio dell’evento.