Amalfi, si svolgerà sabato 14 “Spiagge e Fondali Puliti”.

La manifestazione organizzata dal comune con l'Archeoclub ed i sommozzatori di Marenostrum è stata rinviata per avverse condizioni meteomarine

Spiagge e Fondali Puliti - AmalfiRinviata per avverse condizioni meteomarine “Spiagge e Fondali Puliti”. L’azione collettiva di pulizia dell’arenile e dei fondali che era in programma sabato scorso alle 10 alla spiaggia del porto è stata posticipata a sabato 14 ottobre alle 9.30.

Il Comune di Amalfi, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Archeoclub ed i sommozzatori di Marenostrum, divisione subacquea dell’Archeoclub, ne sta dando comunicazione alla cittadinanza, alle associazioni locali ed alle scuole che hanno aderito all’evento.

Sabato 14 i volontari potranno partecipare a partire dalle 9.30 all’azione collettiva di cura della propria città organizzata come dal programma già comunicato. A scolari, famiglie, volontari, pensionati sarà affidato l’arenile. A loro sarà consegnato un kit con la maglietta col logo di ”Spiagge e Fondali Puliti”, fornite dalla Travelmar, guanti e buste forniti da l’Igiene Urbana.

Il fondale sarà affidato ai sub di Marenostrum che, in collaborazione con volontari di appoggio dislocati sulla spiaggia e sulla banchina, recupereranno il materiale abbandonato in fondo al mare.

A seguire, alle 12.00 presso il Salone Morelli a Palazzo di Città, ci sarà la cerimonia di conclusione di “Spiagge e Fondali Puliti”, con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti ed il bilancio dell’evento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Questo non è amore”: partirà il 10 ottobre, da Piazza Sanità, il Camper Antiviolenza della Polizia
SuccessivoLa rete a difesa del Sarno grida “Basta”. Tutti in piazza il 29 ottobre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.