Boscotrecase: al via il concorso fotografico “Il Vesuvio e i suoi Paesi”

Diffondere la conoscenza delle bellezze storiche e paesaggistiche del Territorio Vesuviano in Italia e nel mondo, iniziativa realizzata grazie alla collaborazione di Flegrea PHOTO associazione

1049

Si è svolta ieri a Boscotrecase la conferenza stampa di presentazione del concorso fotografico ‘Il Vesuvio e i suoi Paesi’. Francesca Borrelli presidente del Circolo Fotografico Vesuviano ha illustrato il progetto ai convenuti interessati, le sue finalità, le modalità di partecipazione.




Il Circolo Fotografico VESUVIANO bandisce il suo Primo Concorso Fotografico dedicato al Comprensorio Vesuviano, concorso finalizzato alla promozione dello specifico territorio situato alle pendici del Vesuvio, elemento geografico e di grande e naturale forza, dal quale il Circolo medesimo trae origine e la sua mission principale: diffondere la conoscenza delle bellezze storiche e paesaggistiche del Territorio Vesuviano in Italia e nel mondo, iniziativa realizzata grazie alla collaborazione di Flegrea PHOTO associazione.




Il tema è ‘IL VESUVIO E I SUOI PAESI’: le tradizioni, le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche di Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Massa di Somma, Ottaviano, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, San Giuseppe Vesuviano, San Sebastiano al Vesuvio, Somma Vesuviana, Terzigno, Torre del Greco, Trecase (Comuni facenti parte del Parco Nazionale del Vesuvio).




Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia, fotoamatori e professionisti, maggiorenni, senza limiti di nazionalità; ogni autore può inviare un massimo di 3 fotografie; la partecipazione è gratuita; sono ammesse fotografie in bianco e nero o a colori, da inviare in formato jpg alla massima risoluzione, le immagini devono pervenire esclusivamente in formato digitale all’indirizzo cfvesuviano@gmail.com insieme alla Scheda di Partecipazione.




L’invio delle opere e della scheda di partecipazione dovrà essere effettuato entro e non oltre la mezzanotte del 15.11.2017, pena l’esclusione dal concorso. Per maggiori informazioni, e per chi può, basta collegarsi alla pagina FB del Circolo Fotografico Vesuviano.