E’ stato registrato stamattina dall’INGV, alle 05:17:41 (ora italiana), il sisma che ha interessato il Gran Cono del Vesuvio.




La scossa, di magnitudo Md 2.5, ha avuto epicentro nel comune di Massa di Somma.

L’ipocentro è stato localizzato ad una profondità ci circa 2km.




Sono pochi i residenti dei paesi vesuviano che hanno avvertito la scossa alle prime luci dell’alba, ma fortunatamente non si registrano danni a cose o persone.

Si tratta quindi di un terremoto superficiale legato, secondo gli esperti, alla regolare e ordinaria attività del vulcano.




L’attenzione, però, è sempre altissima e anche una piccola scossa desta allarme.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlta tensione sui Monti Lattari: spari contro un furgone di un incensurato a Pimonte
SuccessivoDenunciata responsabile di un noto ristorante. Simulata rapina per appropriarsi dell’incasso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.