Cimitero Comunale Pollena Trocchia, al via gli interventi di ripiantumazione

Cipressi e siepi abbelliranno il luogo sacro. L'intervento non ha costi per le casse comunali perché rientra nelle migliorie offerte in sede di gara dall'azienda che gestisce il servizio di spazzamento

Hanno preso il via gli interventi di ripiantumazione del cimitero cittadino a tutela della pubblica e privata incolumità.

Nei mesi scorsi le alberature presenti in loco sono state eliminate perché malate o non più adeguate e stanno in queste ore venendo sostituite da cipressi e siepi che serviranno a delimitare le aree di inumazione rendendole più raccolte e a dare ombra a quanti sostano nel luogo sacro per omaggiare la memoria dei loro cari.

I lavori si protrarranno nei prossimi giorni e daranno al cimitero di Pollena Trocchia un aspetto impeccabile in vista degli appuntamenti di inizio novembre, quando la struttura sarà affollata da quanti faranno visita ai cari estinti.

“L’intervento non ha costi per le casse comunali perché rientra nelle migliorie offerte in sede di gara dall’azienda che gestisce il servizio di spazzamento e testimonia l’attenzione della nostra Amministrazione verso l’importate luogo di culto, che cerchiamo di mantenere sempre in maniera decorosa visto il significato che esso riveste per ciascuno di noi” ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

Il locale cimitero tra l’altro è attualmente interessato dai lavori di ampliamento, che saranno ultimati nei prossimi mesi rispondendo così alle esigenze emerse sul territorio comunale e mai soddisfatte negli ultimi decenni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Gennaro Vesuviano: bloccato dai carabinieri, aveva addosso un panetto di hashish
SuccessivoContinua la bonifica amianto dei campi containers a Cava de’ Tirreni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.