Gli alunni del Primo Circolo Didattico in piazza Garibaldi per “Autunno in festa”

L'evento, alla terza edizione, è organizzato in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano

505

Ritorna in piazza Garibaldi la manifestazione “Autunno in festa”,  promossa dal Primo Circolo Didattico in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano e giunta, quest’anno, alla terza edizione.

Domattina, alle ore 10:00, in piazza Garibaldi, gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del Primo Circolo Didattico festeggeranno l’autunno, ripercorrendone i gusti tipici e le attività tradizionali nel corso di attività ludico-educative. Andranno  a spasso per l’Italia, inoltre, in un viaggio ideale tra le diversità e le tipicità delle Regioni italiane.

Gli alunni saranno impegnati in diversi laboratori teorico-pratici in cui apprenderanno attraverso il compimento di attività manuali le tecniche di semina, di vendemmia e di produzione dell’olio. Non mancherà anche un laboratorio culinario, nel quale potranno dedicarsi  alla preparazione di dolci caratteristici dell’autunno.

La mattinata di festa, animata da spettacoli musicali e danze  popolari, sarà aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, per rendere ancora più saldo ed efficace il legame indissolubile tra scuola e territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, archiviato il procedimento penale a carico del sindaco Catapano
SuccessivoScandalo ricostruzioni post terremoto in Umbria, coinvolta anche una ditta stabiese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.