Volla: attività abusiva di recupero e miscelazione di rifiuti pericolosi

I carabinieri forestali controllano ditta e scoprono l'attività illecita. Denunciata la titolare

Nel corso di controlli sulla gestione di rifiuti pericolosi e non i carabinieri forestali della stazione di Napoli hanno effettuato ispezione nei locali di una ditta individuale dedita al commercio di metalli e alluminio a Volla, in via Tamburiello.

Nello stabile sono stati subito individuati numerosi cassoni senza i codici identificativi del tipo di contenuto.

In altri messi più in disparte e meno in vista, c’erano invece, miscelati, rifiuti speciali pericolosi e senza la minima indicazione che consentisse di risalire alla provenienza (ammortizzatori non bonificati, parti meccaniche intrise di olio lubrificante, schede elettroniche, cavi di rame bruciati -verosimilmente per eliminare le guaine di gomma a rivestimento- rottami di acciaio e piombo).

La titolare della ditta, una 49enne del luogo, è stata denunciata per smaltimento e recupero di rifiuti speciali pericolosi e non e per miscelazione degli stessi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoggiomarino: due 18enni e un 17enne “beccati” con più di 100 grammi di marijuana
SuccessivoTorre del Greco: vogliono soldi e minacciano giovani con cocci di bottiglia. Arrestati 2 violenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.