Cava de’ Tirreni, omesso pagamento dell’Iva: sequestro da 600mila euro a imprenditore

A fronte del decreto i militari di Salerno hanno sequestrato due appartamenti di pregio di proprietà dell'imprenditore, ubicati al centro di Cava de' Tirreni, il cui valore ammonta ad oltre 600mila euro

Sequestro da 525mila euro a Cava de’ Tirreni sugli immobili di un imprenditore legato per evasione dell’Iva.

Su disposizione della Procura di Salerno la guardia di finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente emesso dal gip nei confronti di una società operante nella commercializzazione di prodotti petroliferi e del suo rappresentante legale.




L’esecuzione della misura cautelare è giunta a conclusione di una verifica fiscale della guardia di finanza nei confronti dell’impresa: dalla verifica è emerso un omesso versamento di Iva per oltre 525mila euro, denunciando il legale rappresentante della ditta.




Su richiesta della Procura di Salerno il gip ha disposto l’adozione della misura cautelare reale a garanzia del credito erariale con decreto di sequestro preventivo per equivalente delle somme di denaro della società e, fino al completo soddisfacimento della pretesa dell’Erario, delle disponibilità finanziarie e dei beni dell’indagato.




A fronte del decreto i militari di Salerno hanno sequestrato due appartamenti di pregio di proprietà dell’imprenditore, ubicati al centro di Cava de’ Tirreni, il cui valore ammonta ad oltre 600mila euro.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpettro camorra in Comune a Castellammare, Pannullo incontra il Prefetto
SuccessivoLo ammonisce per la guida spericolata, militare aggredito: arrestato 24enne a Nocera Inferiore
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.