Campionati tricolore di ginnastica organizzati dalla Fitness Trybe Pomigliano d’Arco

Incetta di podi per la Campania nelle categorie inferiori, che rappresentano il futuro della ginnastica italiana

0
588

Al Palazzetto dello Sport di Casalnuovo si sono svolti i Campionati Nazionali di Specialità Gold di Ginnastica Aerobica, organizzati dalla società Fitness Trybe Pomigliano d’Arco con Graziano e Serena Piccolo in cabina di regia.

Incetta di podi per la Campania nelle categorie inferiori, che rappresentano il futuro della ginnastica italiana, con le società Chige, di Chiara Barone e Giorgio Illiano, e California Center Club, di Simona e Rosalinda Scotto, entrambe di Monte di Procida.

Nella categoria allievi è stato il California a fare da mattatore piazzando nell’individuale femminile al 3° posto Maria Chiocca che si è laureata vice campionessa italiana con la compagna Mancino nella gara di coppia e con Mancino e Looz nel trio. Come se non bastasse anche il gruppo Chiocca/ Mancino/Looz/ Carrara/Della Ragione è salito sul 3° gradino del podio nel gruppo.

Nella categoria junior A, invece, è salita sul trono la Chige che ha conquistato ben due titoli italiani di specialità gold con Maurizio Lubrano Lavadera laureatosi campione italiano nell’individuale maschile e nella coppia mista insieme a Marcella Lucci. Medaglia di bronzo ancora per Lubrano nel trio insieme a Spatola e Orsini mentre nella specialità gruppo è ritornato sul podio il California con Barbieri/Borredon/De Crescenzo/Iodice/Nappo.

Nell’occasione hanno ben figurato, non lontano del podio, anche la padrona di casa Fitness Trybe, il New 7° Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio, la Gylness Bacoli di Ylenia Giugno, il Club Ginnastico Benevento di Cristiana D’Anna e la Nemo Frattamaggiore di Rosa Orefice.

Grande affluenza di pubblico sugli spalti e apprezzamenti unanimi per la riuscita manifestazione sono stati espressi dal vicepresidente federale Rosario Pitton, dal consigliere nazionale Franco Musso e dal vicepresidente del Comitato regionale Campania, Michele Sessa che hanno presenziato alla kermesse.