Campionati tricolore di ginnastica organizzati dalla Fitness Trybe Pomigliano d’Arco

Incetta di podi per la Campania nelle categorie inferiori, che rappresentano il futuro della ginnastica italiana

616

Al Palazzetto dello Sport di Casalnuovo si sono svolti i Campionati Nazionali di Specialità Gold di Ginnastica Aerobica, organizzati dalla società Fitness Trybe Pomigliano d’Arco con Graziano e Serena Piccolo in cabina di regia.

Incetta di podi per la Campania nelle categorie inferiori, che rappresentano il futuro della ginnastica italiana, con le società Chige, di Chiara Barone e Giorgio Illiano, e California Center Club, di Simona e Rosalinda Scotto, entrambe di Monte di Procida.

Nella categoria allievi è stato il California a fare da mattatore piazzando nell’individuale femminile al 3° posto Maria Chiocca che si è laureata vice campionessa italiana con la compagna Mancino nella gara di coppia e con Mancino e Looz nel trio. Come se non bastasse anche il gruppo Chiocca/ Mancino/Looz/ Carrara/Della Ragione è salito sul 3° gradino del podio nel gruppo.

Nella categoria junior A, invece, è salita sul trono la Chige che ha conquistato ben due titoli italiani di specialità gold con Maurizio Lubrano Lavadera laureatosi campione italiano nell’individuale maschile e nella coppia mista insieme a Marcella Lucci. Medaglia di bronzo ancora per Lubrano nel trio insieme a Spatola e Orsini mentre nella specialità gruppo è ritornato sul podio il California con Barbieri/Borredon/De Crescenzo/Iodice/Nappo.

Nell’occasione hanno ben figurato, non lontano del podio, anche la padrona di casa Fitness Trybe, il New 7° Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio, la Gylness Bacoli di Ylenia Giugno, il Club Ginnastico Benevento di Cristiana D’Anna e la Nemo Frattamaggiore di Rosa Orefice.

Grande affluenza di pubblico sugli spalti e apprezzamenti unanimi per la riuscita manifestazione sono stati espressi dal vicepresidente federale Rosario Pitton, dal consigliere nazionale Franco Musso e dal vicepresidente del Comitato regionale Campania, Michele Sessa che hanno presenziato alla kermesse.