“Chiacchiere da Tram”: al via il programma al Teatro Tam di Napoli

La discussione è stata moderata dal giornalista Gianmarco Cesario e si è avvalsa della partecipazione del regista dello spettacolo che ha come interprete Luca Montanino

469

Inaugurato, nei giorni scorsi al Teatro Tamp di Napoli, un programma di conferenze dal titolo “Chiacchere da Tram”, in occasione dello spettacolo “Fuje Filumena” scritto e diretto d Peppe Fonzo, drammaturgo e regista, in scena il 28 e 29 ottobre prossimi.

“Chiacchiere da Tram” è un appuntamento pomeridiano della sala di Portalba, per parlare di argomenti che prendono spunto dagli spettacoli in scena in settimana al TRAM. Artisti, scrittori, registi, giornalisti, politici, insegnanti e tutti coloro che, in qualche modo, hanno qualcosa da dire sull’argomento, intervengono con le loro testimonianze e si confrontano con il pubblico.




Questa settimana, primo incontro in cui si è “chiacchierato” di Eduardo, relatore il giornalista Giulio Baffi, tra maggiori conoscitori del grande autore-attore-regista napoletano. Il critico, in occasione della rappresentazione dello spettacolo Fuje Filumena, dramma ispirato a “Filumena Marturano”, ha parlato di Eduardo come uno dei maggiori autori che hanno influenzato la drammaturgia del nuovo millennio.




La discussione è stata moderata dal giornalista Gianmarco Cesario e si è avvalsa della partecipazione del regista dello spettacolo che ha come interprete Luca Montanino. La trama di “Fuje Filumena” spinge lo spettatore a relegare nel suo cuore fatti e personaggi della commedia eduardiana ed a prepararsi a nuovi colpi di scena.

Federico Orsini



Share