I carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno tratto in arresto per violenza sessuale un 43enne di Scisciano già noto alle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma lo hanno notato in atteggiamento ambiguo. L’uomo appariva un po’ agitato, vicino a una 18enne a bordo di un treno, la quale era costretta a scansarsi continuamente perché il 43enne le si avvicinava di continuo.
La stessa scena era poi stata notata nei confronti di una turista greca 26enne. Nell’ultimo caso, però, l’uomo a un certo punto ha allungato le mani e la ragazza si è messa a gridare chiedendo aiuto.
I carabinieri sono immediatamente intervenuti in soccorso della ragazza, bloccando l’individuo. In caserma la 26enne ha dichiarato che prima che arrivasse il treno, l’uomo aveva tentato di trattenerla per un braccio.
Rintracciata e sentita anche l’altra ragazza, la 18enne ha raccontato che durante il viaggio il fermato le si era avvicinato a tal punto da costringerla corpo a corpo in un angolo del vagone ferroviario.
Stamattina in rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la sua custodia in carcere in attesa del processo.