Maschere e zucche sotto sequestro: Halloween “pericoloso” ad Agropoli

In molti casi sui prodotti non erano neppure presenti le “istruzioni” in lingua italiana previste dal “Codice del Consumo” e necessarie per informare i consumatori

Maschere e zucche sotto sequestro: Halloween “pericoloso” ad Agropoli. I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, nella festività di Halloween, hanno svolto
controlli orientati ad assicurare la commercializzazione di prodotti rispondenti alle normative europee tese a garantire un utilizzo di prodotti “sicuri”.




Le Fiamme Gialle della Compagnia di Agropoli hanno effettuato un controllo nei confronti
di un esercizio commerciale nel comune di Agropoli. Venivano rinvenuti prodotti di vario genere posti in vendita senza alcun rispetto dei requisiti più elementari di sicurezza stabiliti dalla normativa vigente.




In molti casi sui prodotti non erano neppure presenti le “istruzioni” in lingua italiana previste dal “Codice del Consumo” e necessarie per informare i consumatori. Al termine delle attività sono stati complessivamente sottoposti a sequestro n. 652 prodotti (addobbi, pupazzi, costumi, maschere, lampade, zucche) attinenti al tema di Halloween.




Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato all’Autorità competente per
l’irrogazione delle conseguenti sanzioni amministrative pecuniarie previste fino ad un
massimo di 25 mila euro.




L’operazione effettuata denota la costante attenzione al contrasto dei fenomeni illeciti e
distorsivi della corretta concorrenza commerciale, che possono arrecare danno ai
consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole del mercato.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRealizzati a Napoli i passaporti per i terroristi di Bruxelles: allarme Isis nel capoluogo
SuccessivoFesta di Halloween, controlli a Sarno: sigilli a 400 prodotti non sicuri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.