16enne si lancia dal secondo piano per non essere arrestato, shock a Scampia

Il giovane è ritenuto responsabile di spaccio di stupefacenti in concorso e di detenzione del caricatore di una Glock

scampiaServizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere di Scampia, a Napoli, effettuato dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Stella e della stazione Quartiere 167. 13 perquisizioni a casa di pregiudicati o soggetti d’interesse operativo e indagini antidroga, la cattura di un 16enne destinatario di misura cautelare, bloccato dopo uno spettacolare tentativo di fuga: sono questi alcuni dei risultati raggiunti questa mattina.

E’ stato tratto in arresto anche Vincenzo Bastelli, un 37enne della zon, già noto alle forze dell’ordine. che è stato osservato a distanza in via Don Pino Puglisi e sorpreso mentre cedeva stupefacenti a due assuntori del luogo. In questa circostanza sono stati sottoposti a sequestro 5 grammi di hashish. Ci sono state perquisizioni per blocchi di edificio all’interno del lotto “T/B” e rinvenimento in un vano ascensore di 31 dosi di eroina, 11 di eroina e cobret, 5 stecche di hashish e 4 bustine di marijuana.

Il lancio del vuoto del 16enne

Tratto in arresto, dopo uno spettacolare tentativo di fuga, un 16enne destinatario di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip per i minorenni di Napoli concordando con risultanze investigative dell’arma: è ritenuto responsabile di spaccio di stupefacenti in concorso e di detenzione del caricatore di una Glock, reati accertati l’11 ottobre quando vennero rinvenute 304 dosi di droga pesante (eroina e cocaina).

Concitate le fasi per il suo arresto. Il 16enne alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga lanciandosi dalla balconata al secondo piano della sua abitazione nel complesso di edilizia popolare delle “Case dei Puffi”. Inseguito a piedi dai carabinieri che avevano preventivamente circondato la casa, è stato bloccato poco dopo in area recintata, dove si era nascosto tra carcasse di autotreni e box di cani.

Riciclaggio

Denunciato per riciclaggio un 42enne del Rione dei Fiori che aveva messo in vendita su piattaforma informatica una Range Rover Evoque oggetto di rapina a un 31enne della provincia di Caserta. Il mezzo è stato rinvenuto nel box auto dell’indagato e sottoposto a sequestro. Su area condominiale adibita a garage sono poi stati rinvenuti due scooter oggetto di rapina consumata la sera del 20 ottobre a Casoria ai danni di un 21enne e un 17enne del posto. Gli arrestati sono stati portati nella casa circondariale di Poggioreale e nel centro di prima accoglienza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente«Miseria e nobiltà»: il murale di Jorit non resti un caso isolato
SuccessivoNapoli, terrore in strada: nuova stesa della camorra al rione Sanità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.