Ercolano, caos rifiuti: convocati i sindacati. Città ripulita

L’azienda ha infatti disposto doppi e tripli turni nelle giornate di venerdì e sabato proprio per ripulire Ercolano dai cumuli generati

499

In seguito alle tensioni dei giorni scorsi, la Buttol srl ha convocato un incontro con i sindacati per affrontare le problematiche venute a galla nel corso del summit in Prefettura. L’azienda ha promosso un ulteriore confronto proprio per andare incontro agli operatori ecologici in servizio nel comune di Ercolano.




Con la convocazione di un ulteriore tavolo di confronto è rientrata l’emergenza rifiuti. Nel week end i lavoratori hanno provveduto a riassettare tutto il territorio cittadino.




L’azienda ha infatti disposto doppi e tripli turni nelle giornate di venerdì e sabato proprio per ripulire Ercolano dai cumuli generati dallo stato di agitazione dei lavoratori stessi, oggi invece la raccolta è ripresa regolarmente. Il tutto grazie a un’ulteriore apertura da parte della Buttol Srl con la convocazione di un tavolo di confronto per giovedì prossimo.




Saranno proposte soluzioni che possano in qualche modo sopperire alla perdita di somme in busta paga, generate da un provvedimento del Comune di Ercolano che invitava l’azienda ad abbassare i livelli di circa 70 operai per rispettare il capitolato speciale d’appalto.



Share