Giornalismo e Comunicazione: corso di formazione a Sant’Antonio Abate

Il corso è completamente gratuito per i partecipanti, che dovranno avere un'età compresa tra i 16 e i 29 anni e prevede una serie di incontri formativi

1241

Il “Forum Dei Giovani” di Sant’Antonio Abate lancia una nuova iniziativa formativa con il “Corso di Formazione al mondo del Giornalismo e della Comunicazione”. Il corso è completamente gratuito per i partecipanti, che dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni e prevede una serie di incontri formativi con ospiti di fama locale e nazionale.




Gli incontri avverranno ogni martedì del mese di novembre e i primi due martedì del mese di Dicembre, e saranno incentrati sui vari aspetti del mondo della comunicazione e del giornalismo.




Adriano Fiore, direttore editoriale di “Albatros Edizioni” introdurrà ai giovani partecipanti le molteplici sfaccettature della comunicazione . Interverranno poi nei vari incontri la giornalista de “Il Mattino” Maria Rosaria Sica, il direttore di “Albatros Magazine” Lucia De Cristofaro, il fotoreporter “Rai” Cosimo Stassano, Alessandro Sansoni dell’ “Ordine nazionale dei giornalisti” e Massimo Iaquinangelo giornaliste e presidente dell’associazione “New Politik”.




Al termine del corso, i partecipanti avranno l’occasione di vivere l’esperienza di stage in redazione e verrà rilasciato un attestato di formazione, con validità di credito formativo per i ragazzi del Liceo di Sant’Antonio Abate.

Giuseppe Raviotta



Share