Castellammare, tabaccaio eroe: sventa rapina e fa arrestare l’uomo

Allertati immediatamente i carabinieri di Castellammare e la Polizia di Stato. Proprio quest'ultima è giunta per prima sul luogo della rapina e ha arrestato il rapinatore

0
2374

castellammareHa provato a portare a termine un colpo all’interno di una tabaccheria di via Plinio, a Castellammare. L’uomo, armato di pistola, però è stato fermato dal titolare del locale che ha reagito alle minacce dell’uomo aiutato anche dai passanti e da altri commercianti. In fuga, invece, il complice che lo aspettava all’esterno in sella allo scooter. E’ quanto successo questa sera al centro città, poco dopo le 20.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è entrato nella tabaccheria armato di pistola ed ha intimato ai titolari di consegnargli tutto il ricavo di giornata. Derubati anche alcuni presenti che al momento della rapina si trovavano nel locale. Quando il rapinatore ha provato a scappare, però, è scivolato ed è stato subito colpito dal titolare che lo ha disarmato. Portato fuori, si sono accalcati passanti e altri commercianti che lo hanno pestato.




Rapinatore arrestato

Allertati immediatamente i carabinieri di Castellammare e la Polizia di Stato. Proprio quest’ultima è giunta per prima sul luogo della rapina e ha arrestato il rapinatore che nel frattempo era stato bloccato dalla folla. Presente sul posto anche un’ambulanza del 118 considerato che una delle titolare è stata colta da un malore.




Le indagini continueranno nelle prossime ore per rintracciare il complice dell’uomo che ora dovrà rispondere di rapina a mano armata.