Castellammare, tabaccaio eroe: sventa rapina e fa arrestare l’uomo

Allertati immediatamente i carabinieri di Castellammare e la Polizia di Stato. Proprio quest'ultima è giunta per prima sul luogo della rapina e ha arrestato il rapinatore

castellammareHa provato a portare a termine un colpo all’interno di una tabaccheria di via Plinio, a Castellammare. L’uomo, armato di pistola, però è stato fermato dal titolare del locale che ha reagito alle minacce dell’uomo aiutato anche dai passanti e da altri commercianti. In fuga, invece, il complice che lo aspettava all’esterno in sella allo scooter. E’ quanto successo questa sera al centro città, poco dopo le 20.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è entrato nella tabaccheria armato di pistola ed ha intimato ai titolari di consegnargli tutto il ricavo di giornata. Derubati anche alcuni presenti che al momento della rapina si trovavano nel locale. Quando il rapinatore ha provato a scappare, però, è scivolato ed è stato subito colpito dal titolare che lo ha disarmato. Portato fuori, si sono accalcati passanti e altri commercianti che lo hanno pestato.




Rapinatore arrestato

Allertati immediatamente i carabinieri di Castellammare e la Polizia di Stato. Proprio quest’ultima è giunta per prima sul luogo della rapina e ha arrestato il rapinatore che nel frattempo era stato bloccato dalla folla. Presente sul posto anche un’ambulanza del 118 considerato che una delle titolare è stata colta da un malore.




Le indagini continueranno nelle prossime ore per rintracciare il complice dell’uomo che ora dovrà rispondere di rapina a mano armata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, consegnato il piano industriale per le Terme. Pannullo: “Una giornata importante”
SuccessivoSorrento: Torquato Tasso, successo per il festival internazionale del Rinascimento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.