Domani Vienna Cammarota, la prima donna al mondo che sta facendo a piedi il viaggio di Goethe, sarà a Somma Vesuviana

Ieri Vienna è stata accolta da Alessandra Clemente, assessore ai Giovani, alle Politiche Giovanili con delega all’ Immagine e promozione della Città, del Comune di Napoli

483

Vienna Cammarota, 68 anni, guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) sta portando a termine un’impresa cominciata il 28 agosto da Karlovy Vary nella Repubblica Ceca sulle orme di Wolfgang Goethe scrittore e drammaturgo tedesco e domani sarà a Somma Vesuviana.

Alle ore 11,30 Vienna Cammarota arriverà a Palazzo Torino, sede del Municipio, piazza Vittorio Emanuele III. L’incontro è aperto alla Stampa, e ad accoglierla ci sarà il sindaco, Salvatore Di Sarno.

“Goethe iniziò la salita verso il Vesuvio”, spiega la Cammarota, “partendo dal Monte Somma e descrive molto bene la giornata vissuta e l’ambiente naturale della Valle, l’atrio del Cavallo. Domani sarò a Somma Vesuviana da dove parte un sentiero che conduce al Vesuvio. Somma non è distante da Pompei. Goethe si recò in visita agli Scavi”.

Ieri Vienna è stata accolta da Alessandra Clemente, assessore ai Giovani, alle Politiche Giovanili con delega all’ Immagine e promozione della Città, del Comune di Napoli. Il viaggio della Cammarota continuerà poi per Pompei e Paestum.