Boscoreale, entro il 27 novembre l’adesione al Mercatino di Natale

Scadrà alle ore 12 del 27 novembre il termine per esercitare la manifestazione d’interesse per l’organizzazione del Mercatino di Natale ed attività di animazione natalizia da svolgersi preferibilmente in piazza Pace a Boscoreale o altro sito da concordarsi con l’amministrazione comunale.

L’iniziativa prevede l’installazione di ventidue casette in legno di proprietà dell’Ente, da addobbare in tema natalizio. Possono partecipare alla manifestazione di interesse associazioni, ditte individuali e società, a esclusione delle persone fisiche, le quali devono comprovare, con apposita documentazione, l’organizzazione di eventi di analoga rilevanza.

“Abbiamo promosso l’iniziativa – spiega Angelo Cosabile, vicesindaco, assessore alle attività produttive – per favorire, nel periodo natalizio, momenti di aggregazione sociale, promuovere l’immagine della città, e incentivare l’economia locale.

La situazione di riequilibrio pluriennale avviata – aggiunge Angelo Costabile – ci impedisce di poter organizzare in forma diretta il mercatino, e così abbiamo intrapreso il percorso di mettere, in forma gratuita, le casette di legno a disposizione di chi, avendone i requisiti, se ne assuma l’onere dell’organizzazione dell’evento,con utilizzo gratuito anche del suolo pubblico”.

Nel Mercatino di Natale sarà ammessa l’esposizione e la vendita delle seguenti tipologie di prodotti: antiquariato, collezionismo, addobbi natalizi, giocattoli natalizi, libri e stampe, articoli da regalo natalizi, dolciumi, cioccolato e suoi derivati, articoli in ferro battuto, legno, rame e artigianato in genere.

“Con questa proposta – commenta il sindaco Giuseppe Balzano – intendiamo anche puntare sull’ampliamento dell’offerta turistica, attirando visitatori sul nostro territorio proponendogli la scoperta della nostra città nel suo complesso e nelle sue tradizioni più autentiche. In tale contesto è nostro intento anche valorizzare l’associazionismo locale orientandolo verso iniziative che contribuiscono ad animare la comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, Marika Aquino è consigliere comunale
SuccessivoBoscoreale, al via la ripavimentazione di via Carlo Giordano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.