Torre Annunziata, guardie ambientali: al via le prenotazioni per il corso gratuito

La lezione si terrà nell'Aula Magna dell'I. C. Giampietro Romano, in via De Curtis n.7 a Torre del Greco

4040

Si terrà sabato 2 dicembre il Corso Intensivo di Aggiornamento e Formazione per Guardie Zoofile e Ambientali Volontarie del Comune di Torre Annunziata.

Patrocinato da Palazzo Criscuolo, la lezione si svolgerà nell’Aula Magna dell’I. C. Giampietro Romano, in via De Curtis n.7 a Torre del Greco. Durante le 6 ore previste, saranno trattate la tutela giuridica degli animali di affezione con analisi della normativa nazionale e la disciplina su rifiuti urbani e raccolta differenziata con le funzioni delle guardie ambientali Volontarie alla luce della Legge Regionale n.14/2016.

Il corso è gratuito. Al termine i candidati sosterranno un esame teorico-pratico consistente nella somministrazione di un test e la compilazione di un verbale riguardante le materie di studio, al fine di verificarne il grado di apprendimento. Il docente sarà il prof. Gaetano Alborino.

«Speriamo ci sia una buona affluenza da parte della cittadinanza – ha commentato l’assessore all’Ambiente Floriana Vaccaro – perché si tratta prima di tutto di un’iniziativa volta alla sensibilizzazione verso un tema delicatissimo: la tutela dell’ambiente, e in particolare quella del proprio territorio. È importante sviluppare un senso di appartenenza alla città tale che si sceglie di dedicare il proprio tempo e le proprie energie alla difesa della stessa».

Per info e prenotazioni Tel. 3349038381–fax 0818826398–corpogav@libero.it

Share