Trecase: al via “I sentieri del Natale”

0
239

Dall’8 dicembre al 6 gennaio Trecase sarà teatro de “I sentieri del Natale”. Questa iniziativa sarà curata dall’associazione Terre Vesuviane in collaborazione con il gruppo aziendale “Sain” e il patrocinio del Comune di Trecase.

Il filo conduttore della rassegna è il coinvolgimento dei bambini in una fantastica avventura in cui saranno chiamati ad aiutare Babbo Natale a recuperare la memoria, poiché cadendo dalla slitta egli ha battuto la testa e ha dimenticato chi è.

L’idea concettuale si svilupperà attraverso laboratori manuali e sensoriali volti a enfatizzare il clima natalizio e a ricostruire l’ambientazione del Polo Nord in un grande giardino che ospiterà attività ludiche.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio inoltre, tutti i venerdì, sabato e domeniche sera si succederanno eventi artistici tra musica, mostre pittoriche e di presepi, spettacoli teatrali, mentre si potranno anche degustare alcune preparazioni enogastronomiche tipiche della tradizione locale.

I percorsi ideati dagli autori sono:
Incantato:sentiero in cui si realizzerà un magico incontro con Tauriel, il fedele elfo di Babbo Natale, che si adopererà per aiutare il buon vecchietto dalla barba bianca a ritrovare la memoria persa a causa di una ro vinosa caduta dalla slitta;
Giocolandia:spazio-giochi con gonfiabili, dove poter rotolare, correre e saltare;
Gustoso:itinerario enogastronomico attraverso i sapori della grande tradizione alimentare della Campania con degustazione di vini e prodotti tipici del nostro territorio
Spaziarte:percorso dedicato a eventi teatrali e musicali, balli popolari, mostre di presepi e pittoriche.