Castellammare, tragedia a Palazzo Farnese: muore Ciro Abagnale durante un convegno

Tanta commozione in aula anche da parte del sindaco Antonio Pannullo che aveva deciso di organizzare il convegno in onore di Pippo D'Angelo proprio in sinergia con Abagnale

2974

abagnaleSi stava svolgendo il convegno in onore di Pippo D’Angelo, nella sala consiliare del Comune di Castellammare, quando è stato colto da malore. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: nonostante i soccorsi celeri, anche dei presenti, Ciro Abagnale non ce l’ha fatta. E’ morto davanti agli occhi della moglie e della figlia che erano accorse in aula per ascoltare il suo discorso su un grande uomo di cultura come D’Angelo.

Tanta commozione in aula anche da parte del sindaco Antonio Pannullo che aveva deciso di organizzare il convegno proprio in sinergia con Abagnale. Dopo anni di anonimato, Pippo D’Angelo veniva nuovamente ricordato a Castellammare ma purtroppo non tutto è andato come doveva. Le cure celeri di un medico in sala, e successivamente quelle degli uomini del 118, non sono servite a nulla. Il cuore di Abagnale si è spento dopo circa mezz’ora di agonia.

L’uomo, che aveva avuto già in passato alcuni problemi di salute, era nativo di Sant’Antonio Abate ma viveva da tempo a Castellammare. Era stato direttore della rivista “Cultura e Società” mentre adesso si occupava particolarmente dell’associazione “Cultura e Territorio”.

Share