Boscotrecase, inaugurato lo Sportello Amico GORI

Gli operatori sono dipendenti comunali, formati nelle scorse settimane

1315

Anche a Boscotrecase arriva il punto informativo GORI presso la sede del Municipio. Ieri alla presenza del sindaco, Pietro Carotenuto, del vicepresidente di GORI, Luigi Mennella, e dell’assessore ai Lavori Pubblici, Aniello Solimeno, ha aperto ufficialmente lo Sportello Amico GORI che consentirà di interagire con l’Azienda senza doversi recare presso gli sportelli al pubblico presenti in altri Comuni. Gli operatori dello Sportello Amico sono dipendenti comunali, formati nelle scorse settimane, che hanno assunto padronanza sull’utilizzo della nuova area clienti myGORI del sito www.goriacqua.com, attraverso la quale è possibile avanzare richieste a GORI comodamente da casa ed in pochi click. Tali operatori, quindi, potranno fornire ai cittadini informazioni ed effettuare richieste inerenti il servizio idrico integrato: nuova fornitura idrica, voltura, disdetta, rateizzazione delle fatture e tante altre. Il Punto informativo di Boscotrecase sarà attivo il martedì dalle 09:00 alle 11:00 ed il giovedì dalle 17:30 alle 19:30. Si tratta del quindicesimo Sportello Amico attivato nei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sarnese Vesuviano.

“Una pagina importante – spiega il sindaco, Pietro Carotenuto – che scriviamo come amministrazione comunale insieme alla GORI. Da 17 mesi a questa parte con l’azienda che si occupa del servizio idrico stiamo facendo un percorso, mantenendo tutti gli impegni. Quello di oggi è un altro esempio di buona politica e buona amministrazione: offrire servizi vicini, efficienti ed efficaci. Dare la possibilità di venire in comune piuttosto che recarsi in altre realtà per disbrigare delle pratiche, è un dato importante. Un ulteriore servizio che offriamo ai cittadini, un altro tassello per l’idea di buona amministrazione che portiamo avanti”.

“Avevamo l’obbligo con i nostri cittadini – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Aniello Solimeno – di offrire un servizio importante senza spostarsi dal territorio. Abbiamo iniziato un percorso amministrativo in sinergia con GORI. Invitiamo i cittadini ad usufruire di questa possibilità che, ricordiamo, sarà a costo zero per il comune”.

“Sportello Amico – conclude il vicepresidente di GORI, Luigi Mennella – significa contatto con il cittadino. E la politica di GORI è proprio quella di collaborare con i Comuni per essere sempre più vicina agli utenti, in modo da risolvere i problemi in maniera veloce. Con l’amministrazione di Boscotrecase, in particolare, abbiamo avuto modo di lavorare già qualche mese fa per l’estensione della rete fognaria. Uno dei principali obiettivi di GORI, infatti, è quello di rendere la nostra costa di nuovo balneabile, attraverso il collettamento della rete fognaria e la depurazione”.