Atrani capitale del gusto con “La salute viene Mediterrane…Ando”

Mostre fotografiche, stand con ogni varietà di prodotti tipici di una terra felix come il Cilento, laboratori didattici sul Miele e le Erbe Spontanee, e lo ShowCooking a cura degli chef Gerardo Del Duca e Antonio Borrelli

0
719

Gusto e salute saranno i pilastri fondamentali della giornata di sabato 2 dicembre che sarà interamente dedicata alla “Dieta Mediterranea” e ai suoi effetti benefici sulla salute. Mediterraneo ancora protagonista dunque e il Festival “Stelle Divine” offrirà l’opportunità di compiere una full immersion nei temi di attualità che riguardano i modelli alimentari e le ricadute positive di una corretta alimentazione sulla salute.




Atrani sarà capitale del gusto dell’intera Costa d’Amalfi a partire dalle 10.30 e fino 20.00 con l’evento “La salute viene Mediterane…Ando” a cura della food blogger e giornalista gastronomica Annamaria Parlato.

La giornata prenderà il via con una tavola rotonda alla quale, dopo i saluti del sindaco di Atrani Luciano de Rosa Laderchi e del senatore Alfonso Andria parteciperanno giornalisti, oncologi, esponenti della condotta Slow Food, dirigenti scolastici, che avranno modo di discutere sui cibi della salute e di ricerca della ricetta della longevità.




E poi ancora mostre fotografiche, stand con ogni varietà di prodotti tipici di una terra felix come il Cilento, laboratori didattici sul Miele e le Erbe Spontanee, fino ad arrivare, al termine della lunga e gustosissima maratona del food, allo ShowCooking, previsto per le 19.00, a cura degli chef Gerardo Del Duca e Antonio Borrelli.