Passeggiata nell’Opera, ad Atrani l’Immacolata è in musica

Previsto anche un tributo all’operetta, con musiche di Lehar, al repertorio sacro d’autore con le più belle pagine di Mozart e Mascagni

0
153

La festa dell’Immacolata quest’anno, ad Atrani, sarà all’insegna della musica grazie a Colette Manciero (soprano), Lucia Branda (mezzosoprano) e Sabina Mauro (pianoforte) che saranno le straordinarie interpreti della “Passeggiata nell’Opera”.

Un viaggio attraverso i brani più importanti del repertorio vocale italiano ed internazionale che si svolgerà, nell’ambito del programma di “Stelle Divine – Festival del Mediterraneo”, venerdì 8 dicembre a partire dalle 20.00 presso la chiesa di San Salvatore de’Birecto di Atrani.




Un viaggio che proseguirà sulle note della musica da camera, con l’esecuzione di alcuni dei brani più celebri di Tosti e Rossini, per poi compiersi definitivamente con i grandi classici dell’opera straniera e il melodramma italiano con l’esecuzione di brani di Puccini e Bizet.

Previsto anche un tributo all’operetta, con musiche di Lehar, al repertorio sacro d’autore con le più belle pagine di Mozart e Mascagni, per concludere con il repertorio vocale in lingua napoletana.