Stelle Divine, ancora un fine settimana ricco di appuntamenti ad Atrani

Domenica l'inaugurazione della mostra dedicata al celebre artista olandese Maurits Cornelis Escher

0
200

Stelle Divine entra nel vivo in questo fine settimana con altri due appuntamenti che si svolgeranno entrambi presso la Casa della Cultura. Si comincia sabato 16 dicembre alle ore 17.00 con la premiazione del Concorso Nazionale di Poesia dedicato a “Michele Buonocore”, giunto alla IX edizione.




Domenica 17 a mezzogiorno è prevista invece l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea Escher Memento a cura di Rino Mangieri e con la collaborazione di Geppino Afeltra. Un omaggio al grande artista olandese che di Atrani è stato estimatore e che, estasiato dalla bellezza del Borgo e dell’intera Costiera Amalfitana, ne ha tratto ispirazione per alcune delle sue creazioni, compresa quella forse più celebre: il ciclo delle “Metamorfosi”.

Saranno tanti gli artisti radunati nel suo nome, tra cui Lucio Liguori, Paolo Sandulli, Lucio Ronca, Domenico Liguori, Alberto Silvestri ad esporre le loro opere che verranno donate ad Atrani a conferma del rapporto indissolubile che questa terra speciale e magica ha saputo intessere nel corso dei secoli con gli artisti di tutto il mondo. La mostra, con ingresso gratuito, resterà in allestimento fino al 7 gennaio rispettando i seguenti orari: 10.00-13.00 e 16.00-20.00.