Castellammare entra nel clima natalizio: il lungomare si trasforma nel “Villaggio incantato”

Castellammare, dopo diversi anni, ritorna a respirare l'aria natalizia soprattutto grazie alle luminarie inaugurate nel pomeriggio di oggi

castellammareDa lungomare a “Villaggio incantato”: Castellammare entra finalmente nel clima natalizio per la felicità di tutti gli stabiesi. Sono state accese, infatti, le luminarie in villa comunale dopo essere state installate nei giorni precedenti per ordine del Comune che ha investito, a riguardo, circa 66 mila euro. Il tutto è stato voluto fortemente dal sindaco Antonio Pannullo che dopo l’ottimo successo degli eventi natalizi dello scorso anno, ha tentato di migliorare i risultati ottenuti.

Le luminarie, come anticipato precedentemente, sono state finanziate dall’Ente stabiese. Quelle installate nelle strade dello shopping, invece, sono state a carico dei commercianti che come ogni anno hanno tentato di abbellire le proprie strade cercando di invogliare quanti più cittadini possibili a preferire la propria città ai centri commerciali. Ritornando alle luminarie, ne sono state installate di tutti i tipi: principesse, animali, carrozze, pesci e stelle marine. I più felici, senza ombra di dubbio, sono i bambini.

Ritardi per il cartellone degli eventi

E’ in notevole ritardo, invece, il cartellone degli eventi. L’amministrazione comunale ha tardato nella pubblicazione del bando che scadrà solamente lunedì. In questa giornata, infatti, sarà reso noto il nome della ditta vincitrice che dovrà occuparsi dell’organizzazione di alcuni eventi nel periodo natalizio. Il primo dovrebbe essere il 23 dicembre, il secondo il 31 mentre per tutta la durata delle feste dovrebbe essere garantito il villaggio di Babbo Natale nella zona della Cassa Armonica.

Un ritardo importante che però non ha scoraggiato la squadra di governo di Pannullo che ha deciso di pubblicare lo stesso il bando. Castellammare, dopo diversi anni, ritorna a respirare l’aria natalizia soprattutto grazie alle luminarie inaugurate nel pomeriggio di oggi. Resteranno accese fino al prossimo mese di gennaio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBus sprofondato a Striano: ecco cosa è accaduto su via Palma
SuccessivoSi rafforza la partnership tra Fincantieri e Viking Ocean Cruises
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.