Castellammare, 2,5 milioni di euro per eliminare gli allagamenti alle Fontanelle

I lavori, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero partire entro i primi mesi del nuovo anno, probabilmente ad aprile 2018

I soliti allagamenti che si verificano dopo ogni pioggia in via Fontanelle, periferia Nord della città di Castellammare, saranno solo un brutto ricordo. Il Comune stabiese, grazie all’aiuto della Regione Campania, finanzierà i lavori alle fognature per un importo pari a 2,5 milioni di euro. I lavori, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero partire entro i primi mesi del nuovo anno, probabilmente ad aprile 2018.

Il progetto che interesserà parte del quartiere di Ponte Persica è stato presentato dal sindaco di Castellammare, Antonio Pannullo, dal sindaco di Pompei, Pietro Amitrano, e dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune stabiese, Giulia D’Auria. E’ stata proprio quest’ultima a lavorare negli ultimi mesi per rendere possibile tutto ciò grazie anche all’aiuto del consigliere comunale Rosario Cuomo e dell’ingegnere Raffaele Schettino.

Durante la presentazione del progetto era presente anche il primo cittadino di Pompei in quanto i lavori, anche se per una minima parte, interesseranno anche il Comune mariano che comunque ha dato l’ok: gli allagamenti saranno solo un ricordo.

La soddisfazione di D’Auria

“Abbiamo fatto tanto in questi mesi per tentare di risolvere il problema degli allagamenti in via Fontanelle. Abbiamo preferito evitare slogan nei mesi successivi e presentarci alla popolazione solamente quando tutto era definito e pronto per partire. Lo avevamo promesso in campagna elettorale: gli allagamenti non saranno più un problema di questo quartiere. Con i lavori che inizieranno nei primissimi mesi del nuovo anno riusciremo a risolvere il problema all’80%. Per eliminare completamente il rischio bisognerà attendere i lavori del collettore di Gragnano (circa un paio d’anni). Siamo attivi anche su questo fronte: vogliamo accelerare i tempi perchè i cittadini attendono da troppo tempo una risposta della politica” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giulia D’Auria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSabato 23 dicembre Franceschini agli Scavi di Pompei per apertura di nuove domus
SuccessivoStelle Divine, ad Atrani tutto pronto per la Calata della Stella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.