Il Napoli campione d’inverno. Nel 2017 per gli azzurri 99 punti

La squadra azzurra vince una patita sporca contro un Crotone oggettivamente inferiore sul piano tecnico

Nell’anticipo della 19esima e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A, il Napoli batte il Crotone 1-0.

A decidere l’incontro che chiude il 2017,il gol di Hamsik, numero 17, al 17′ del primo tempo. Una catena di “17”, questa volta per nulla sfortunati, e i partenopei sono campioni d’inverno a quota 48 punti, a più 4 dalla Juventus, impegnata a Verona contro l’Hellas.

Discreto il fraseggio del Napoli nel primo tempo che con una superlativa prova di Allan, ancora una volta il migliore in campo, prende campo ed il pallino del gioco e va in vantaggio con un bel gol di Hamsik in continuo miglioramento di condizione.

Molto bene la coppia centrale difensiva Albiol Koulibaly che tiene alta la linea e tranne che per un errore in disimpegno di Reina ed un tiro da lontano di Stojan non corre alcun pericolo.

Poco fluido Jorginho condizionato da un’ammonizione per un fallo evitabile, poco incisivi Insigne Mertens e Callejon.

Ancora una prova di maturità della squadra azzurra che vince giocando non bene una partita non facile contro una squadra arroccata in difesa sebbene giocasse tra le mura amiche.

In totale sono 99 i punti realizzati dal Napoli nell’anno solare 2017 che rappresentano la misura della crescita della squadra azzurra.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrecase: la magia del Natale nella scuola elementare di via Vesuvio
SuccessivoCastellammare, festività da incubo: ondata di furti negli appartamenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.