Truffa in banca a Scafati: ecco come si faceva trading sulle persone in difficoltà

Lo scopo era quello di consentire agli indagati di avere la disponibilità di grosse somme di denaro da impiegare in operazioni di trading finanziario

2481

I finanzieri di Salerno hanno eseguito 2 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di 2 persone di Napoli ritenute responsabili di truffa, riciclaggio, sostituzione di persona, svolgimento abusivo di mediazione creditizia e indebito utilizzo di carte di credito o altri strumenti di pagamento.




Gli arrestati, dopo aver preso contatti con persone bisognose di denaro, le presentavano ad una banca di Scafati e predisponevano la documentazione falsa necessaria per facilitare la concessione di finanziamenti e mutui.

Lo scopo era quello di consentire agli indagati di avere la disponibilità di grosse somme di denaro da impiegare in operazioni di trading finanziario e per riceverne i proventi su conto non direttamente riconducibili a loro.




Copiosa la documentazione acquisita dalla guardia di finanza: sigilli a 235mila euro. I militari hanno anche denunciato 2 dipendenti infedeli della filiale di Scafati dell’istituto di credito.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano