Castellammare, venerdì 12 gennaio IV edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”

Durante l'evento sarà presentata anche la capsula IRENE e un video girato nello spazio

527

Importante appuntamento culturale il prossimo 12 gennaio, a Castellammare, con la IV edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico” al Plinio Seniore. La storica scuola stabiese resterà aperta dalle 18 alle 24 per ospitare dibattiti, rappresentazioni, letture animate, mostre fotografiche e tanto altro ancora con l’aiuto degli studenti e del personale docente.

In particolare, il prossimo venerdì, si terrà la presentazione, in compagnia dell’Ali (Aerospace Laboratoty for innovative components) della capsula IRENE oltre che un video registrato proprio nello spazio. Tuttavia, parteciperanno all’evento tantissimi ospiti: Antonello Caporale (giornalista de “Il Fatto Quotidiano”), Giuseppe Guida (professore dell’Università Luigi Vanvitelli), il Leo Club con i suoi rappresentanti (Luigi Riello, Luigi Pentangelo, Pasquale Sergio.

Saranno presenti anche gli attori Gianni Rienzo, Anna Spagnuolo e Piero Pepe; i musicisti Rosalba Spagnuolo e Franco Cesarano; il console onorario della Bielorussia, Vincenzo Trani. Gli eventi saranno moderati da Pierluigi Fiorenza. Si attende, secondo alcune indiscrezioni, anche la presenza del sindaco di Castellammare, Antonio Pannullo. La IV edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico” è un progetto ministeriale, promosso dal Miur, e che coinvolge centinaia di scuole in tutta Italia. Gli eventi sono stati patrocinati dal Comune di Castellammare, dalla Regione Campania e dalla Città Metropolitana di Napoli.