Grande successo per il concerto dell’Epifania a Pomigliano

Un programma avvincente quello proposto dall’Orchestra Kazaka che ha riscosso calorosi applausi e numerose richieste di bis

Il giorno 6 gennaio, in occasione della Epifania, presso la chiesa del Santo Rosario di Pomigliano D’Arco si è tenuto un entusiasmante concerto dell’orchestra sinfonica di Pavlodar (Kazakistan), diretta dal Maestro Massimo Testa.

L’evento, organizzato dal Comune di Pomigliano d’Arco in collaborazione con la fondazione Imbriani è stato presentato da Tonino Bernardelli che ha ringraziato il parroco ,gli amministratori ,i collaboratori, il Maestro Pandolfi e tutti gli organizzatori, portando agli stessi e al pubblico presente i più’ sentiti e fervidi auguri del Maestro Leonardo Quadrini.




Un programma avvincente quello proposto dall’Orchestra Kazaka che ha riscosso calorosi applausi e numerose richieste di bis. Sorpresa della serata lo special Guest Gianmario Strappati che, accompagnato dall’orchestra sinfonica, ha eseguito alla tuba brani virtuosistici di grande effetto.

Una serata straordinaria all’insegna della grande musica, una occasione unica per celebrare la festività religiosa con gli strumenti che, da sempre, più toccano il cuore delle persone, l’arte, la musica, ponendole in una atmosfera estatica e contemplativa ed allo stesso tempo di immane gaudio.




Concludere in musica le festività natalizie è come segnare un inizio ed un augurio per il nuovo anno, più che una conclusione un inizio, un inizio che ci mostra che, allo stesso modo in cui i magi hanno portato la loro arte e sapienza nelle mani del dio nascente e manifestato, riconoscendolo, così noi attraverso la musica ed ogni forma d’arte possiamo lentamente incamminarci sulla via della ricerca e dell’amore.

Giovanni Di Rubba



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano