Ancora un successo per l’IIS “E. Fermi” che con il Progetto “E… Viva la Scuola!”, ha ricevuto dal Centro Studi Cultura e Società della regione Piemonte, un importante riconoscimento nazionale: segnalazione di buon esempio nell’ambito della Sezione B – Cultura, Socialità e Tempo Libero.

Agli inizi del corrente anno scolastico, l’IIS “E. Fermi”, in sinergia con il Comune di Sarno nelle persone del Sindaco dott. Giuseppe Canfora, dell’Assessore alle Politiche Sociali Prof. Vincenzo Salerno, del signor Fiore Giordano, ha partecipato alla V edizione del Premio Persona e Comunità promosso dal Centro Studi piemontese.

Lo scopo del premio è quello di valorizzare e diffondere le migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, al benessere ed alla cura della “Persona” realizzate dalla “Comunità” rappresentata dalle pubbliche amministrazioni e dalle organizzazioni di volontariato.

Il Progetto “E…Viva la Scuola!” ha partecipato alla specifica sezione Cultura, Socialità e Tempo Libero che intende valorizzare le esperienze riferite a progetti che perseguono lo sviluppo della Persona attraverso la Formazione, la Cultura e l’integrazione di soggetti a rischio dispersione.

I progetti candidati al Premio Persona e Comunità sono stati valutati da una apposito comitato scientifico, sulla base dell’esperienza e della professionalità.

La cerimonia di premiazione si è svolgerà a Torino venerdì 2 marzo 2018. E’ prevista, inoltre, la presentazione dettagliata dei singoli Progetti premiati, in un apposito Catalogo del Premio.

Un riconoscimento importante soprattutto perché rinforza ancora di più il lavoro svolto dall’IIS “E. Fermi” che ha raggiunto già traguardi importanti e concreti attraverso la cultura, la formazione e l’inclusione sociale di giovani studenti, favorendone benessere, integrazione e professionalità.

Ci inorgoglisce anche sapere che alla V Edizione del Premio Persona e Comunità solo tre realtà campane hanno ottenuto, sulle proposte pervenute da tutto il territorio nazionale, questo ambito riconoscimento e due di queste sono a Sarno: l’IIS “E. Fermi” con il Progetto “E… Viva la Scuola” e il Comune di Sarno con il lavoro storiografico “Migranti: all’accoglienza all’integrazione”.