Ivan Russo candidato con Annone: “Con spirito e con determinazione”

Un passo diverso rispetto a ciò che è stato, conscio del cammino fatto e pienamente consapevole del percorso da intraprendere

1301

Ivan Russo volla“Ho accettato con orgoglio di candidarmi con Giuseppe Annone sindaco perché credo che si debba cambiare passo” con queste parole Ivan Russo, ex capogruppo di maggioranza, esprime la sua presenza e vicinanza all’unico candidato sindaco, almeno al momento, alle prossime elezioni comunali. Dichiarazioni, arrivate tramite un comunicato, ma che erano già nell’aria da qualche tempo. Non sono mancate, infatti, affermazioni che lasciavano intuire un probabile schieramento da parte dell’ex consigliere.

“Con spirito e con determinazione – continua Russo- ho deciso di ricandidarmi al consiglio comunale. Forte di un percorso che mi ha arricchito come persona e come politico. Sono certo che oltre ai numeri e alle delibere, sia necessario e irrinunciabile governare con la testa e con il cuore. Un passo, questo, coraggioso, collettivo e da tracciare con tutta la comunità”.

Non mancano, all’interno della nota, richiami del suo passato all’interno dell’amministrazione Viscovo, caduta dopo solo 10 mesi di operato “in questi pochi mesi, dove il mio impegno come consigliere comunale è stato a tempo pieno, ho compreso che in politica c’è bisogno di piccoli gesti, di umiltà e di dialogo – continua l’ex capogruppo di maggioranza – Credo che questa debba essere la pratica quotidiana dell’amministrare e del vivere la comunità e che per farlo sia necessario che Volla cambi passo.

Un passo diverso rispetto a ciò che è stato, conscio del cammino fatto e pienamente consapevole del percorso da intraprendere. L’esperienza fatta, mi ha convinto che il sindaco e la sua giunta devono stare vicino ai cittadini, aprendosi al confronto e all’ascolto anche quando non portano consenso o apprezzamento. Solo così si può trovare il coraggio di scegliere, ma anche l’umiltà di cambiare quando si capisce di aver sbagliato”

Maria Rita Borruto