Castellammare, scuola di Postiglione: ipotesi prefabbricati per far tornare l’Infanzia

Si spera che per il prossimo mese di settembre i bambini possano tornare nell'istituto del proprio quartiere

L’amministrazione comunale di Castellammare sta lavorando per far tornare la scuola dell’Infanzia nell’istituto di Postiglione, nel quartiere nord della città. La struttura è off limits da alcuni anni e il progetto che è stato presentato mesi fa, è stato accantonato. La soluzione presentata dal sindaco Pannullo ai genitori dei bambini prevede l’installazione di alcuni prefabbricati nel parcheggio della scuola così da permettere il ritorno dei piccoli studenti dell’Infanzia. Al momento sono presenti nella struttura solamente alcune aule della primaria.




La situazione è caotica soprattutto per i genitori che sono costretti ad accompagnare i propri figli in giro per le scuole dei quartieri. “Dobbiamo andare o a Rovigliano o a Moscarella. Eppure noi abbiamo la scuola a due passi. Una situazione insolita che ci sta causando numerosi problemi. Speriamo di tornare il prima possibile nel nostro istituto così da non causare disagi anche alle altre scuole. A Rovigliano, per ospitare i nostri bambini, gli alunni sono costretti a mangiare sui banchi perchè è stata occupata l’aula mensa” spiegano alcuni genitori.

Sono tanti i problemi con i quali sono costretti a vivere i residenti del quartiere dell’area Nord. Il sindaco, per la seconda volta da quando è stato eletto, si è recato a Postiglione per illustrare il progetto futuro della scuola. Fino a questo momento, però, non ci sono stati miglioramenti. Si spera che per il prossimo mese di settembre i bambini possano tornare nell’istituto del proprio quartiere. Anche se all’interno di alcuni prefabbricati.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola, violenza sessuale ai danni della figlia 13enne. Arrestato
SuccessivoEcco la baby gang che ha aggredito Gaetano a Chiaiano: 9 minorenni individuati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.