Incredibile a Meta: ruba un’auto e chiede al carroattrezzi di portargliela fin sotto casa. Arrestato stabiese

L'episodio risale al 20 luglio scorso a Meta di Sorrento

I carabinieri di Piano di Sorrento hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per furto aggravato e falsità materiale emessa dal GIP di Torre Annunziata nei confronti di A.O., un 40enne di Castellammare di Stabia.




Il 20 luglio aveva forzato la portiera di una Fiat 500 L parcheggiata in strada a Meta di Sorrento e vi aveva apposto targhe false per dissimulare il furto. Poi però si era presentato il problema di come portarla via, quindi aveva pensato di chiamare un carroattrezzi fingendosi il proprietario dell’auto e chiedendo di trasportarla fin sotto casa sua, comodamente, a Castellammare.

L’impiegato della ditta era rimasto perplesso quando aveva trovato infilato nel blocco d’accensione un coltello da cucina ma A.O. aveva spiegato di aver perso le chiavi e di esser ricorso a quell’espediente per accendere la “propria” auto. Le indagini dei carabinieri hanno tuttavia ben presto svelato il furto e le bugie, concludendosi con l’esecuzione della misura cautelare e la restituzione dell’auto all’avente diritto.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcco la baby gang che ha aggredito Gaetano a Chiaiano: 9 minorenni individuati
SuccessivoCastellammare, blitz all’Aranciata Faito della Guardia Costiera: sequestrati 30 kg di datteri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.