Il Napoli parte a razzo e supera di misura la Spal

Battendo 1-0 la Spal al San Paolo, il Napoli ha stabilito il proprio nuovo record di vittorie consecutive in campionato

Partenza a missile della squadra azzurra che alza tantissimo il baricentro e con una doppia triangolazione porta Allan al gol solo davanti al portiere, e manca per il poco raddoppio con Callejon ed un palo di Insigne.

Poi si fa troppo lezioso il gioco della squadra azzurra con poca incisività sulla trequarti e non si creano spazi sufficienti anche per l’atteggiamento della squadra di Ferrara che sebbene in svantaggio non perde distanza tra i reparti e continua a tenere 10 giocatori dietro la linea della palla.

Bene la difesa con il rientro di Albiol che non concede alcuna occasione alla Spal, bene anche Mario Rui in continua crescita. Buona gestione della palla del centrocampo azzurro che gioca sotto il ritmo solito soprattutto nelle ripartenze.

Appannati Mertens e Callejon, buona prova di Insigne, sfortunato in almeno due occasioni in cui meritava il gol.

Battendo 1-0 la Spal al San Paolo, il Napoli ha stabilito il proprio nuovo record di vittorie consecutive in campionato arrivando a 9 successi di fila. Gli azzurri vincono sempre in campionato dallo scorso 16 dicembre quando vinsero 3-1 in casa del Torino. Dopo di allora il Napoli ha battuto Sampdoria (3-2), Crotone (1-0), Verona (2-0), Atalanta (1-0), Bologna (3-1), Benevento (2-0) e Lazio (4-1). Il precedente primato di 8 vittorie consecutive era stato stabilito per due volte nel 2015-16 e nel 2017-18.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFratelli d’Italia Volla scende in campo per le Politiche e le Amministrative
SuccessivoCasapound a Napoli, protesta dei centri sociali: scontri con la polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.