Il Parco Nazionale del Vesuvio è alla ricerca di un direttore

1258

ottaviano parco vesuvioParco Nazionale del Vesuvio: ecco il bando per l’individuazione di una rosa di tre nominativi per il conferimento dell’incarico di direttore del Parco Nazionale del Vesuvio.

Dopo gli incendi di questa estate che hanno distrutto il Vesuvio e una situazione di empasse che persiste ormai da mesi nei vertici dell’ente a causa della mancanza di una figura strategica nella direzione del Parco, è stato pubblicato un bando per la ricerca di un direttore. La figura del direttore servirà per riorganizzare una gestione efficiente con dei ruoli ben definiti all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio.

L’obiettivo è quello di individuare, attraverso un un bando pubblico, tre nominativi da sottoporre al ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, per il conferimento dell’incarico di direttore del Parco del Vesuvio, ai sensi dell’art. 9, comma 11 della Legge 394/91 riportato di seguito integralmente:“il direttore del parco e’ nominato, con decreto, dal ministro dell’ambiente, scelto in una rosa di tre candidati proposta dal consiglio direttivo da soggetti iscritti ad un albo di idonei all’esercizio dell’attività di direttore di parco istituito presso il Ministero dell’ambiente, al quale si accede mediante procedura concorsuale per titoli. Il presidente del parco provvede a stipulare con il direttore nominato un apposito contratto di diritto privato per una durata non superiore a cinque anni”.