Gli agenti della Polizia di Stato, del Commissariato di San Giovanni-Barra, hanno denunciato in stato di libertà R.C. di anni 55, con numerosi pregiudizi di polizia, per il reato di ricettazione. I poliziotti, in considerazione dell’inasprimento delle dinamiche criminali che sono in corso in zona San Giovanni a Teduccio, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione de R.C., dove sono stati rinvenuti duo orologi, rispettivamente di marca Rolex e Cartier e la somma di 2.400 euro.
Al momento del controllo R.C. e la moglie, risultando entrambi nullafacenti, non sono stati in grado di poter giustificare il denaro e gli orologi di ingente valore in loro possesso ed è per questo motivo che il tutto è stato sequestrato. Inoltre da attente verifiche è risultato che l’abitazione in cui viveva la coppia era occupato abusivamente come anche la corrente elettrica allacciata al contatore condominiale.
Non si allenta la pressione delle forze dell’ordine sul territorio : il fine è quello di prevenire crimini violenti o reprimere sul nascere regolamenti di conti in una delle aree di Napoli maggiormente a rischio criminalità in questa parentesi storica. Saltati i vecchi equilibri di camorra si combatterebbe nella periferia orientale di Napoli per il controllo degli affari illeciti : uno scontro che vedrebbe il clan Mazzarella impegnato contro i Rinaldi e nuove baby gang della zona Mercato dal modus operandi oltremodo violento. In mezzo, come sempre, gli onesti cittadini terrorizzati dall’idea di trovarsi , come già successo in passato, al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Alfonso Maria Liguori