Scafati, vendeva sigarette di contrabbando in strada: denunciato

Il responsabile, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica. Resta altissima l’attenzione delle Fiamme Gialle

La Guardia di Finanza di Scafati, nel centro storico della cittadina, ha colto in flagranza un soggetto italiano intento alla vendita di tabacchi di contrabbando su strada. Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 11 pacchetti di sigarette di varie marche. Il responsabile, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica. Resta altissima l’attenzione delle Fiamme Gialle sul territorio con particolare riferimento al contrabbando di tabacchi.




Uno sforzo che vede i finanzieri impegnati quotidianamente in un attento monitoraggio del territorio : le uniformi di Stato sono spesso ostacolate dal muro di omertà che ancora protegge certi individui dediti al contrabbando, con particolare riferimento ai tabacchi. Purtroppo pur di risparmiare spesso la gente compre per strada sigarette che non sono state sottoposte ai controlli previsti dall’attuale normativa che impone limiti precisi nelle sostante tossiche contenute nel prodotto.

Ancora una volta la penuria di mezzi spinge incoscientemente le persone a compromettere seriamente la propria salute : il fumo nuoce a prescindere ma gli effetti si amplificano quando la materia prima non è trattata a norma di legge. Un particolare questo che dovrebbe indurre a seria riflessione gli accaniti consumatori di tabacco che oltre a nuocere a se stessi alimentano un mercato illegale arricchendo di fatto la camorra.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola: sequestrata droga e rimossi cancelli e sistemi di videosorveglianza
SuccessivoBanda di spacciatrici arrestata dalla polizia: in manette anche madre e figlie
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.