Napoli, Gioacchino Alfano: “Bisogna favorire vita e sviluppo in tutte le forme”

"Nelle ultime settimane di intensa campagna elettorale in cui sto battendo palmo a palmo il grande collegio di Napoli, ho voluto soffermarmi sui concetti di progresso e democrazia"

“Favorire la vita ed il suo sviluppo in tutte le sue forme ed espressioni”. A dirlo è Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo all’Arena. “Nelle ultime settimane di intensa campagna elettorale – ha continuato Gioacchino Alfano – in cui sto battendo palmo a palmo il grande collegio di Napoli, ho voluto soffermarmi sui concetti di progresso e democrazia”.

“Progredire significa andare avanti, superare i problemi di partenza in una visione globale e strutturale – spiega -. Non si può favorire il progresso della scienza e al tempo stesso trascurare i disoccupati e gli emarginati. I progressi dei singoli comparti sociali si influenzano positivamente a vicenda. Il progresso della medicina comporta una diminuzione della spesa sanitaria e permette di utilizzare i fondi risparmiati per creare occupazione”.

“Più lavoro significa ridurre le spese per i sussidi e usare le risorse per l’edilizia scolastica e così via. Allora è importante garantire a tutti i membri della società le stesse possibilità. Non realizzare questo obiettivo comporta conflitti sociali ingovernabili e costosi. Bisogna favorire l’affermarsi ed il diffondersi della dignità di tutti gli uomini, senza distinzione, in tutte le sue forme ed espressioni. Il progresso così strutturato si può definire democratico. Tutti possono godere di questi benefici e tutti possono essere attori di questo progresso” conclude.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoletani scomparsi in Messico, Gioacchino Alfano: “Grande lavoro di cerniera tra Farnesina e familiari”
SuccessivoPestò e provò ad estorcere denaro ad un imprenditore 29enne, arrestato 40enne dei Cesarano di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.