Torre Annunziata, falsa invalida viveva in casa popolare. Sequestrati 72mila euro

Scoperta falsa invalida a Torre Annunziata. In seguito ad alcuni accertamenti patrimoniali, la Guardia di Finanza ha eseguito un sequestro preventivo per 72mila euro nei confronti della donna, proprietaria di molteplici appartamenti, dati in affitto, ma risultata assegnataria di un alloggio popolare.

I finanzieri del gruppo oplontino hanno acclarato, grazie alle riprese video, come l’indagata che percepiva la pensione di invalidità e di accompagnamento, ha simulato un grave deficit della deambulazione con la conseguente riduzione dell’autonomia personale. Probabilmente aiutata da altri soggetti, pubblici o privati, la donna ha indotto la commissione sanitaria a ritenere sussistenti i requisiti per la pensione. Adesso è accusata di truffa aggravata ai danni dell’Inps.

E’ stato disposto, inoltre, il rilascio della casa di proprietà del comune oplontino, occupata a discapito di persone effettivamente bisognose.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, controlli sul territorio: arrestati due pregiudicati
SuccessivoNapoli, torna il contrabbando di sigarette. Così Michele Zaza costruì il suo impero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.