Volla, chiusura di campagna per le Politiche con un occhio alle Amministrative

Al momento l'unico candidato per la poltrona tricolore ufficiale resta Giuseppe Annone per Fratelli d'Italia. Incertezza e nulla di definitivo dagli altri schieramenti. Forza Italia deciderà dopo le Politiche

0
1560

fratelli d'italia vollaDomenica scorsa in un noto bar cittadino, Fratelli d’Italia Volla ha chiuso la campagna elettorale per le Politiche alla presenza di Marcello Taglialatela, candidato nel collegio di Napoli Nord, e di Luigi Rispoli candidato al Senato della Repubblica.



Il Partito della Meloni sarà impegnato in città per un risultato di prestigio, come si aspetta il leader locale Giuseppe Annone, primo ad essersi candidato sindaco per la successiva tornata elettorale per le amministrative che proveranno a dare un primo cittadino alla città annonaria.

Una chiusura di campagna elettorale che ha assunto in breve tempo i connotati di un’apertura di campagna proprio per prossime Amministrative. Il partito di Annone si è schierato, parafrasando lo slogan nazionale, utilizzando il grido “Prima i vollesi” e proprio tenendo fede a tale assunto ha presentato nel corso dell’incontro i tanti giovani che hanno abbracciato il progetto di Fratelli d’Italia per la città di Volla. Tanti i consensi raccolti per la formazione di centrodestra e per il candidato alla poltrona tricolore. Tantissimi i giovani che ne appoggiano il progetto politico e amministrativo, dai giovani già con esperienza come il segretario cittadino Antonio Rea e l’ex assessore Francesco Esposito per finire a chi ha abbracciato la linea di Annone dopo l’esperienza Viscovo, come l’ex consigliere Ivan Russo. Ma ad intervenire anche giovani che per storia familiare non sono proprio vicini alle posizioni di centrodestra come il figlio dell’ex sindaco, Antonio Mastrogiacomo, che si è detto entusiasta di appoggiare le posizioni di Annone che sono le posizioni di chi vuole lavorare per il bene di Volla.

Questa sera intanto chiude la campagna elettorale per le Politiche anche Forza Italia Volla con un incontro in un hotel cittadino. Saranno presenti i candidati Carla Ciccarelli, Giosy Romano, Vincenzo Santagada, Armando Cesaro e Antonio Pentangelo. Di certo però i forzisti non scioglieranno in nodo del candidato per le Amministrative cittadine dato che come già annunciato dal papabile Salvatore Ricci, già sindaco di Volla negli anni scorsi, le scelte del partito di Berlusconi saranno rese note solo dopo la tornata delle Politiche.

Per il resto nulla di nuovo all’orizzonte. L’unico candidato sindaco resta Annone con FdI. A sinistra c’è il nome di Mimmo Viola, per i 5Stelle sono almeno un paio le cordate (10 stelle) e un paio i nomi, ma nulla di ufficialmente definitivo.

Gennaro Cirillo