Sant’Anastasia, il sindaco nomina l’assessore e rivede le deleghe

Nella prossima seduta di Consiglio Comunale sarà data ai consiglieri la comunicazione ufficiale della composizione della Giunta con le materie di loro competenza

E’ l’avv. Bruno Beneduce il nuovo assessore nominato in sostituzione del dimissionario arch. Stefano Prisco. Il sindaco, Lello Abete, ha azzerato le deleghe, per poi provvedere a ridefinirle e ridistribuirle con proprio decreto del primo marzo, al fine di rendere più efficace l’azione amministrativa dell’organo esecutivo. Nella prossima seduta di Consiglio Comunale sarà data ai consiglieri la comunicazione ufficiale della composizione della Giunta con le materie di loro competenza.

Mantenendo ad interim quelle non assegnate, il sindaco, ha provveduto a delegare a ciascun assessore le seguenti materie:

al Vice Sindaco, dott.ssa Carmela Aprea, vanno le deleghe alla cultura, turismo, trasporti, urbanistica e marketing territoriale.

All’Avv. Bruno Beneduce sono assegnati gli affari legali, pubblica istruzione, cimitero e servizi cimiteriali.

Confermati all’ass. Girolamo (Fernando) De Simone, l’Ambiente, Patrimonio, Servizi energia elettrica, acquedotti e gasdotti, protezione civile, sicurezza sul lavoro, sicurezza scolastica, informa-giovani, AA.GG., sport, trasparenza.

A Palmarosa Beneduce vanno: politiche sociali, politiche agricole, pari opportunità, risorse umane, finanziamenti comunitari.

L’ass. Mariano Caserta è confermato al Bilancio, con tributi e programmazione economica, partecipazioni societarie, alienazione e valorizzazione del patrimonio, Polizia Municipale, finanza di progetto e innovazione tecnologica.

“A seguito delle dimissioni dell’Arch. Stefano Prisco, che ancora ringrazio per il lavoro svolto, ho ritenuto opportuno azzerare le deleghe degli assessori e procedere ad una ridistribuzione delle stesse. Nella mia squadra amministrativa  – dice il Sindaco Lello Abete – ho nominato nuovo assessore l’avv. Bruno Beneduce con delega alla Pubblica Istruzione, Affari legali e Cimitero. L’avv. Beneduce dall’alto profilo professionale, con passione politica e competenze qualificate, sono certo, potrà offrire un contributo all’azione amministrativa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLicenziamenti Mediaworld: scioperano anche i dipendenti di Pompei
Successivo“Non può votare!”: 86enne ammalato chiede di votare a casa, ma il comune non è “attrezzato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.