Viscovo candidato sindaco. Cittadini X Volla pronto a guidare ancora la città

"Non ci interessa guardare cosa succede a casa degli altri, ora é il momento di lavorare tutti insieme al programma che deve essere semplice e realizzabile"

2445

Dopo le Politiche, si guarda alle prossime amministrative. La città di Volla sarà chiamata alle urne per scegliere la nuova amministrazione comunale. “Cittadini X VOLLA” è l’unione di persone che negli ultimi mesi, si sono confrontate aprendo un dialogo costante e un sano confronto per il bene della città. Alcuni componenti hanno condiviso la precedente esperienza amministrativa prima del commissariamento, molti altri, invece, sono stanchi e vogliono essere ascoltati.


Nell’ultima assemblea che si è svolta, all’unanimità “Cittadini X VOLLA” ha chiesto al già sindaco Andrea Viscovo, di candidarsi nuovamente a primo cittadino del movimento civico. Il movimento politico vollese esprime la propria volontà, alla luce dell’ultimo risultato elettorale che ha visto l’Avv. Andrea Viscovo vincente grazie al voto dei cittadini. “Proprio i cittadini devono decidere se debba o meno tornare a guidare l’amministrazione comunale e non chi, per interessi personali, ha tradito la fiducia che era stata accordata”. Il movimento civico “Cittadini X VOLLA”, crede in un candidato dinamico, energico e con una visione ampia che permetta di portare a compimento, azioni importanti. Il movimento vollese crede fortemente che i cittadini abbiano bisogno, ora più che mai, di un’amministrazione capace e determinata che abbia la giusta esperienza, mista a nuove forze e idee innovative, da mettere in campo. Inoltre la forte necessità di una politica di “ascolto” e di coinvolgimento nelle scelte più importanti nella città di Volla.

Cittadini per Volla rompe gli indugi e con una nota ufficiale del Direttivo comunica che Andrea Viscovo sarà nuovamente candidato a Sindaco di Volla.

La scelta di ripuntare su Viscovo è maturata dopo un lungo confronto anche con altre forze politiche che ha portato a ritenere che questa é la strada giusta da seguire.

“Riteniamo, si legge nella nota, che il candidato Sindaco debba essere dinamico ed avere l’energia e la visione sul lungo periodo per portare a compimento opere e azioni importanti.”

Deciso e convinto Viscovo che dichiara: “Sono contento della fiducia dei miei amici e spero che anche i Vollesi mi accordino nuovamente la stessa fiducia. Abbiamo dimostrato di essere onesti, trasparenti e capaci. Non ricadremo nell’errore di affiancarci a personaggi assatanati di potere e capaci di tradire il territorio.

Crediamo che Volla e i vollesi abbiano bisogno oggi più che mai di un’Amministrazione capace e determinata, con la giusta esperienza, messa a disposizione di nuove forze e di idee giovani, e che sappia ascoltare i cittadini”.

Maggio é alle porte e presto di delineirá il quadro completo dei candidati a Sindaco, ma questo non sembra interessare a Viscovo che conclude: “Non ci interessa guardare cosa succede a casa degli altri, ora é il momento di lavorare tutti insieme al programma che deve essere semplice e realizzabile. Ci interessano i fatti e non le chiacchiere. Ripartiamo da dove ci hanno fermato, senza compromessi e con al centro il valore della legalità. Siamo pronti a guidare di nuovo Volla, siamo pronti a questa una nuova sfida”.

M.R.B.