Volla, Annone: “Aperti a quanti non condividono la politica di CittadiniXVolla”

"Molte persone che hanno fatto parte del progetto politico di Viscovo, stanno uscendo fuori pian piano con rabbia e delusione”

1079

Mentre, nei giorni scorsi, la lista civica CittadiniXVolla ha manifestato la sua preferenza per il candidato sindaco, non mancano invece i malcontenti tra gli attivisti politici.


Tra questi, emerge l’ex consigliere di maggioranza Lino Donato (nella foto in basso) che attraverso una nota esprime tutta la sua insofferenza. “Fughe in avanti, personalismi e nessun dibattito sui programmi, a questo e ridotta la politica a Volla? – scrive l’ex consigliere di maggioranza – Piccole aspirazioni personali e nessuna capacità di reale aggregazione”.

Parole sicuramente forti e che portano con sé anche dubbi sul suo ritorno politico: “Per quanto mi  riguarda o si apre un dibattito serio capace di individuare temi e protagonisti in grado di interpretarli, temi capaci di  aggregare o farò a meno di partecipare alla prossima tornata elettorale”. Frasi queste, in cui prevale il senso di sconforto e che non hanno lasciato indifferente il candidato sindaco Giuseppe Annone, proposto da Fratelli d’Italia: “Sono aperto a qualsiasi tipo di confronto”  commenta Annone. “In primo piano – aggiunge l’esponente di FdI – ci sono per me reali bisogni della città e non la candidatura stessa. Oggi noi parliamo di programmi, progetti e priorità del paese. Invitiamo anche Donato a partecipare e condividere i temi con noi. Ci farebbe piacere anche che ci arrivassero proposte da parte sua, così da partecipare insieme al progetto. Mi spiace, invece, leggere queste parole perché fanno percepire l’aver subìto un’esperienza negativa. Molte persone che hanno fatto parte del progetto politico di Viscovo, stanno uscendo fuori pian piano con rabbia e delusione”.

Proprio sulla sponda Fratelli d’Italia, intanto, continuano i lavori in vista della tornata elettorale: “Continuiamo a dialogare con le forze politiche tra cui Area Comune – dichiara Annone – e, siamo aperti a tutti. Oggi, siamo ad un buon punto con le questioni da portare avanti per il paese, avendo cominciato già da molto a parlarne”.

Per le prossime elezioni, che probabilmente saranno a fine Maggio, la situazione per le altre forze politiche resta ancora incerta. Si vocifera un terzo nome per i 5stelle, a sinistra Mimmo Viola ma ancora nulla di ufficiale.

Maria Rita Borruto