Castellammare/Gragnano, Longobardi promette: “Case popolari, soluzioni per chi è in difficoltà”

"In molte aree del nostro territorio le condizioni di difficoltà economica quotidiana, vista la crisi generalizzata, determinano disagi continui per i contribuenti"

579

longobardi-regione“Dopo aver ascoltato le istanze dei cittadini e rilevato le condizioni di difficoltà delle famiglie meno abbienti ho verificato insieme al Commissario Iacp la possibilità di rateizzare i pagamenti per gli inquilini delle case popolari”. A dirlo è il consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio in merito al caso relativo alle case popolari presenti nel comprensorio stabiese.




“In molte aree del nostro territorio le condizioni di difficoltà economica quotidiana, vista la crisi generalizzata, deteminano disagi continui per i contribuenti. Fermo restando l’obbligo per tutti gli inquilini di essere in regola con i pagamenti mensili, ho approfondito con i vertici ed i tecnici Iacp come andare incontro nel rispetto della legge e della trasparenza alle istanze popolari”.

Difficoltà a Castellammare e Gragnano

“In particolare, per realtà come Gragnano e aree tra Castellammare di Stabia e Monti Lattari, dove ci sono numerose abitazioni Iacp, abbiamo approfondito la possibilità di sottoscrivere una apposita convenzione tra Amministrazione locale e Istituto Autonomo Case Popolari. In tal modo sarà possibile prevedere rateizzi e formule di rientro nella regolarità dei pagamenti per coloro che dovessero risultare morosi o non perfettamente in regola. Al fianco da più bisognosi, senza inutili slogan, mantenendo la parola data e gli impegni presi: avanti tutta insieme”.