Portici, scoperta droga in una scatola con l’immagine di Hamsik: arrestato 44enne

Entrati nel box, infatti, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato due buste in cellophane, nascoste in un contenitore per dolci, contenenti ognuna 150 grammi di marijuana

Giancarlo Berriola, pregiudicato 44enne, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. “Portici-Ercolano”, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti. I poliziotti, già da qualche giorno, avevano iniziato un’attività di osservazione nella zona centrale di Portici, ove sono presenti numerosi locali di ristoro frequentati da giovani.




Nel corso dei servizi, già tre giorni fa, gli agenti avevano bloccato uno spacciatore mentre cedeva una dose di marijuana in cambio di denaro. Tale circostanza avvalorava ancor di più l’esistenza di un “capo piazza”, identificato nel 44enne Berriola, arrestato nel pomeriggio di ieri. Inutile il tentativo dell’uomo, durante una perquisizione all’interno dell’abitazione e nelle zone di pertinenza, precisamente in un box/garage in uso esclusivamente a lui, di negare di possedere le chiavi.

Avendo intuito di un possibile intervento della squadra tagliatori dei Vigili del Fuoco, Berriola si convinceva nel consegnare agli agenti le chiavi del box. Entrati nel box, infatti, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato due buste in cellophane, nascoste in un contenitore per dolci, contenenti ognuna 150 grammi di marijuana. Rinvenuta, inoltre, una scatola di cartone, a forma di stivale ed effigiante il capitano del Napoli Marek Hamsik, contenente 8 dosi di marijuana pronte per essere vendute.




Sequestrato anche materiale utile per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione ed un coltello con lama annerita, utilizzato per tagliare marijuana. L’uomo è stato arrestato e condotto alle camere di sicurezza della Questura e, stamane, sarà condotto in Tribunale per il processo con rito per direttissima.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDal teatro al grande schermo: “Una festa esagerata” di Vincenzo Salemme
SuccessivoDocumenti falsi, blitz a Pomigliano d’Arco: bloccato 36enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.