Castellammare, investe una ragazza sulle strisce pedonale e scappa. Poi si pente e si costituisce

La giovane investita non ha riportato ferite gravi. Per lei solamente qualche contusione guaribile in pochi giorni

657

Ha investito una ragazza sulle strisce pedonali in villa comunale a Castellammare. In un secondo momento è scappato a piedi per non farsi identificare dagli agenti della polizia municipale ma, sentendosi braccato, ha deciso di costituirsi in serata. Si chiudono le indagini in merito all’incidente di ieri sera in corso Garibaldi, a due passi dal lungomare stabiese, che ha visto protagonista in negativo un ragazzo della periferia nord di Castellammare.




I fatti

Era a bordo del suo scooter in compagnia di un amico senza casco quando ha investito una ragazza che stava attraversando la strada. Fin da subito i due hanno provato a scappare ma sono stati fermati da alcuni passanti che hanno prestato i primi soccorsi. Mentre si attendeva l’arrivo delle forze dell’ordine, però, il centauro alla guida si è dato alla fuga abbandonando il motorino con tutti i documenti all’interno.

Ed è proprio grazie a quest’ultimi che gli agenti della polizia municipale sono riusciti a identificarlo. Erano vicini all’arresto quando il ragazzo ha deciso di consegnarsi al comando dei vigili urbani. E’ stato denunciato per omissione di soccorso ma dovrà rispondere anche di guida di motorino non assicurato e di passeggero senza casco. Il giovane ha provato a fornire agli inquirenti la sua ricostruzione dei fatti anche se sono diversi i testimoni dell’incidente.




Le condizioni della ragazza investita

La giovane investita, tuttavia, non ha riportato ferite gravi. Per lei solamente qualche contusione guaribile in pochi giorni. Sono giunti sul posto sia gli agenti della polizia municipale che i medici del 118 che hanno accompagnato la ragazza all’ospedale San Leonardo per tutte le cure del caso. Solamente tanta paura anche per le amiche che erano con lei al momento dell’incidente. Il giovane alla guida dello scooter era distratto ed è non è stato in grado di frenare in tempo per evitare l’impatto con la ragazza.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano