Sole 365 acquista l’Auchan di via Argine a Napoli. Ma quello di Pompei è salvo

Sole 365 non dovrebbe acquisire Auchan di Pompei. Ma non si escludono colpi di scena nei prossimi mesi

6031

Sole 365, società di Castellammare, ha acquisito ufficialmente l’Auchan di via Argine a Napoli. Ma gli altri punti di vendita come Pompei e Nola non sarebbero in vendita. L’azienda francese, infatti, avrebbe deciso di mettere sul mercato solamente il locale presente a due passi dalla Motorizzazione a causa delle numerose perdite degli ultimi anni. I sindacati, nelle ultime ore, avevano lanciato l’allarme in merito ai possibili licenziamenti che potevano verificarsi con il cambio di proprietario.




Sarebbero 700 i dipendenti che potrebbero essere licenziati in tutta l’area campana ma le rassicurazioni arrivano direttamente da Auchan Italia. Nel Meridione, le uniche cessioni riguardano la sede di Napoli e quella di Catania mentre Nola e Pompei dovrebbero continuare a svolgere le proprie attività quotidiane. Una rassicurazione importante considerato che ,a causa dell’apertura di un nuovo centro commerciale proprio nella città mariana, c’è stato un crollo nelle vendite. Ciò non dovrebbe provocare la chiusura.




La società Sole 365, comunque, estende il proprio raggio d’azione fuori Castellammare. L’azienda ha ormai monopolizzato i supermarket all’interno del comprensorio stabiese e ora tenta il grande salto verso il capoluogo regionale. I posti di lavoro al momento sono salvi ma non si escludono possibili cessioni nei prossimi mesi considerati gli ottimi rapporti tra Sole e Auchan. I sindacati, infatti, continueranno a seguire la vicenda.