Sole 365 acquista l’Auchan di via Argine a Napoli. Ma quello di Pompei è salvo

Sole 365 non dovrebbe acquisire Auchan di Pompei. Ma non si escludono colpi di scena nei prossimi mesi

Sole 365, società di Castellammare, ha acquisito ufficialmente l’Auchan di via Argine a Napoli. Ma gli altri punti di vendita come Pompei e Nola non sarebbero in vendita. L’azienda francese, infatti, avrebbe deciso di mettere sul mercato solamente il locale presente a due passi dalla Motorizzazione a causa delle numerose perdite degli ultimi anni. I sindacati, nelle ultime ore, avevano lanciato l’allarme in merito ai possibili licenziamenti che potevano verificarsi con il cambio di proprietario.




Sarebbero 700 i dipendenti che potrebbero essere licenziati in tutta l’area campana ma le rassicurazioni arrivano direttamente da Auchan Italia. Nel Meridione, le uniche cessioni riguardano la sede di Napoli e quella di Catania mentre Nola e Pompei dovrebbero continuare a svolgere le proprie attività quotidiane. Una rassicurazione importante considerato che ,a causa dell’apertura di un nuovo centro commerciale proprio nella città mariana, c’è stato un crollo nelle vendite. Ciò non dovrebbe provocare la chiusura.




La società Sole 365, comunque, estende il proprio raggio d’azione fuori Castellammare. L’azienda ha ormai monopolizzato i supermarket all’interno del comprensorio stabiese e ora tenta il grande salto verso il capoluogo regionale. I posti di lavoro al momento sono salvi ma non si escludono possibili cessioni nei prossimi mesi considerati gli ottimi rapporti tra Sole e Auchan. I sindacati, infatti, continueranno a seguire la vicenda.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Teatro Augusteo di Napoli dal 6 marzo prossimo “La strana coppia”
SuccessivoIl 10 aprile Napoli celebra il 166esimo anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.