Camorra, arrestati a Giugliano 8 scissionisti del clan Mallardo

L’indagine ha fatto luce su come il gruppo criminale traesse profitti illeciti dalla gestione di piazze di spaccio a Giugliano e nei Comuni vicini

Camorra, 8 scissionisti dei “mallardo” arrestati per droga dai carabinieri. Il loro traffico, iniziato senza placet del “boss”, scatenò agguati e omicidi. I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di cisterna stanno dando esecuzione a una occc per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti emessa dal gip di napoli su richiesta della dda partenopea nei confronti di 8 uomini del gruppo criminale dei “catuogno-di biase”, scissionisti del clan “mallardo” attivo a giugliano e comuni confinanti.




L’indagine ha fatto luce su come il gruppo criminale traesse profitti illeciti dalla gestione di piazze di spaccio a Giugliano e nei comuni vicini. affari che erano iniziati senza il placet del capoclan francesco mallardo e che andarono avanti fino a quando il “boss” uscì dal carcere nel 2014 e impose il divieto di proseguire.




Il mancato rispetto del divieto portò allo scontro armato tra le 2 famiglie nel corso del quale vennero assassinati michele di biase, detto “paparella”, e uno spacciatore di origini algerine rimasto ucciso durante l’agguato ad aniello di biase, figlio di michele.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Prima Volla”, il centrodestra si compatta: Annone e Ricci insieme per vincere
SuccessivoCamorra e traffico di droga: 19 arresti a Maddaloni contro il clan Belforte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.