Torre Annunziata, Forum dei Giovani: il 18 maggio la data delle elezioni

0
496

Fissata la data per le elezioni dei componenti della quota elettiva del Forum Comunale dei Giovani di Torre Annunziata. Le elezioni avranno luogo venerdì 18 maggio dalle 9 alle 18 presso il Centro Polifunzionale – Salone Area Biblioteca di via Dante. In seguito la Commissione Elettorale procederà allo spoglio delle schede.




I candidati, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, dovranno presentare una lista composta da quindici giovani firmatari tra i 15 e i 29 anni. I moduli a sostegno delle candidature sono ritirabili presso Infogiò dal lunedì al venerdì (orario d’ufficio).




Martedì 8 maggio sarà l’ultimo giorno per presentare la propria candidatura. Tutti i candidati verranno convocati successivamente presso la sede per illustrare i propri programmi. Potranno votare i cittadini residenti (dai 15 ai 29 anni) nella città oplontina muniti di carta d’identità o di un altro valido documento dal quale si evinca la residenza. Ogni votante potrà esprimere non più di due preferenze, che potranno essere assegnate ad un candidato di sesso maschile ed uno di sesso femminile. Saranno eletti coloro i quali avranno ottenuto il maggior numero di voti validi. In caso di parità a prevalere sarà il candidato più anziano. «Dopo più di un anno di inattività – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili Floriana Vaccaro – finalmente il forum dei giovani si rimette in cammino. Invito i ragazzi a mettersi in gioco per costruire qualcosa di bello per la nostra Torre Annunziata».